OROSCOPO GASTRONOMICO: LE MIE RICETTE

A seguito della mia partecipazione alla puntata del 10 febbraio 2012 de “I fatti vostri” (ventennale trasmissione televisiva in onda su RAI 2) nella quale ho presentato due piatti della tradizione gastronomica spezzina, mi è nata l’idea di aprire questo nuovo spazio, sempre di ricette ovviamente, dedicato ai dodici segni dello zodiaco, materia di studio dell’astrologia.

Tutti conoscono l’astrologia come disciplina che aiuta a capire il corso della vita e il carattere delle persone e grazie all’astrologo hanno consigli su come gestirsi (anche i più scettici riferiscono che una sbirciatina all’oroscopo gli capita di darla), ma non tutti sanno, perché se ne parla meno, che l’astrologia è utile anche per conoscere le caratteristiche alimentari di ciascun segno e sulla base di queste si possono realizzare piatti “su misura”.

Avendo competenze culinarie, ma non astrologiche, per preparare i piatti da me creati mi sono avvalsa di “addetti ai lavori”:  Astri e Cucina in D – la Repubblica delle donne, inserto del sabato del quotidiano la Repubblica, diretto da Cristina Guarinelli.

E’ bene precisare che queste ricette non hanno niente a che vedere con la medicina, le diete e via discorrendo (in caso di patologie è al medico o specialista ai quali dovete rivolgervi!), però aiutano a stare meglio e parafrasando il motto di un noto astrologo “non credete ma verificate”.

 

 

         

     

        

 

     

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>